System Packaging della
linea cosmetica Kalezia
linea cosmetica Kalezia
La progettazione del System Packaging della linea cosmetica Kalezia parte dalla creazione dell’identità aziendale con lo studio del logo. L’azienda basa le sue scelte di marketing sulle essenze mediterranee, base sella ricerca per la realizzazione del marchio e del logotipo. Messe le basi dell’identità di marca abbiamo realizzato il sito web e-commerce. La naturale prosecuzione della crescita aziendale ci vede attori anche nella gestione dei social con una attività di social media marketing.

SYSTEM PACKAGING, LA DECLINAZIONE DELLA LINEA
Kalezia, dal greco kalos, significa bellezza e la bellezza della pelle ed è al contempo brand e mission dell’azienda Italian Skin Care Company da oltre 40 anni. Ingredienti mediterranei danno vita a prodotti eccezionali per la cura della pelle. Il brand istituzionale ha il suo naturale adattamento nella declinazione di linea realizzata per ogni prodotto e sviluppata seguendo differenti cromie. Lo studio del System Packaging della linea cosmetica Kalezia è il risultato della composizione visiva semplice ma efficace che caratterizza le etichette.

LINEA AN PLEIN AIR
Ultima nata in casa Kalezia la linea En Plein Air viene progettata in perfetta affinità con il resti del system. A completamento dell’offerta viene prodotta tutta la comunicazione per il punto vendita e al trade, il depliant di prodotto, e i cartelli espositivi per i punti vendita sul territorio.

Kalezia, e-commerce e digital marketing sui canali social
Nel processo di restyling del sito Kalezia ha deciso di investire sull’e-commerce quale responsabile della crescita del proprio settore commerciale on line. A questo obiettivo partecipano diversi fattori, quali ad esempio la user experience, indicata come uno dei fattori più importanti per le vendite online. Quindi ci siamo focalizzati sulla semplificazione del processo di acquisto per migliorare il conversion rate, cioè il fattore in grado di aumentare le conversioni e-commerce. Questi obiettivi di vendita sono coadiuvati da un piano strategico di attività su social con per attività di social media marketing.
Pack mini-size per il lancio di un nuovo prodotto
I campioni gratuiti sono un mezzo pubblicitario sempre più utilizzato dalle aziende per fare una promozione o di supporto al lancio di un nuovo prodotto. Il marketing sa bene che provando un solo campioncino può scattare l’amore per quella crema o quella particolare essenza per questo sono un mezzo sempre più richiesto. Nella filosofia aziendale della brand Kalezia, che mette al primo posto la sua clientela, è nato il desiderio di far testare il prodotto prima dell’acquisto. Da qui la necessità di studiare dei piccoli packaging per contenere i campioni di prodotto in bustina di ogni linea prodotta.
